The Idolm@ster

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/6/2015, 18:26

ジャダ
"We make our own fortunes, and then call them fate."


Group:
founder ≈
Posts:
3,039
Location:
-

Status:


THE IDOLM@STER

260px-Logo_Idolmaster

E' un videogioco di simulazione pubblicato esclusivamente in Giappone dalla Namco (in seguito Namco Bandai Games) il 26 luglio 2005 per arcade. È stato pubblicato per Xbox 360 il 25 gennaio 2007. Il gioco segue la carriera di un produttore che lavora per l'immaginario studio 765 Production e deve riuscire a lanciare la carriera di un gruppo di idol. Un adattamento animato della A-1 Pictures è stato trasmesso a partire dal 7 luglio 2011.

GAMEPLAY
All'inizio del videogioco, il giocatore che controlla il personaggio del produttore dello Studio 765, decide il nome del proprio personaggio. Nel corso del gioco, questo nome finirà sempre con "-P". Successivamente il giocatore ha la possibilità di scegliere una idol da produrre, fra quelle messe a disposizione. Da qui in avanti il produttore dovrà fare in modo di far crescere la carriera della idol selezionata, gestendo i suoi impegni quotidiani, facendola allenare e comunicando con lei.

SEQUEL&SPIN-OFF

Versione per Xbox 360
: The Idolm@ster è stato citato come il videogioco che più degli altri è riuscito a lanciare le iscrizioni dell'Xbox Live in Giappone. La versione per Xbox 360 contiene nuovi brani musicali ed un nuovo personaggio, Miki Hoshii.

The Idolmaster: SP: Il 23 luglio 2008, una versione per PSP è stata annunciata dalla rivista di videogiochi Famitsu. Si tratta di un adattamento fedele della versione arcade, ma di cui sono state prodotte tre differenti versioni, ognuna contenente tre differenti idol con cui lavorare. Tutte e tre le versioni sono state pubblicate il 19 febbraio 2009 esclusivamente in Giappone. Era stata anche mostrata in un teaser una quarta versione che avrebbe contenuto un ulteriore set di personaggi: Miki, Takane Shijou ed Hibiki Ganaha.

The Idolmaster: Dearly Stars: Una versione per Nintendo DS del gioco, intitolata The Idolm@ster: Dearly Stars è stata pubblicata il 17 settembre 2009. La storia si svolge dal punto di vista di una idol che ottiene un contratto con la 876 Productions. A differenza degli altri giochi, quindi, anziché giocare attraverso la prospettiva del produttore, il giocatore interpreta la stessa idol. Il gioco utilizza funzionalità wi-fi.

 
Top
0 replies since 19/6/2015, 18:26   7 views
  Share